Realizzazione tetto con tegole canadesi

La scelta delle tegole canadesi come manto di copertura di un tetto in legno rende esteticamente più gradevole alla vista la superficie superiore della copertura stessa.

La posa di tegole canadesi viene solitamente eseguita su un manto di copertura con pendenze maggiori del 40%, soprattutto in zone dove le precipitazioni nevose sono molto abbondanti, in quanto garantiscono la pulizia del sottotetto, hanno una notevole durata ed una buona tenuta anche a vento e grandine. Infine, consentono un considerevole risparmio energetico.

Se devi effettuare il rifacimento del tetto ventilato della tua casa e intendi installare tegole canadesi bituminose, rivolgiti a noi! Il nostro staff, esperto e competente in materia, opererà previa sopralluogo nel rispetto delle esigenze della tua casa e delle tue richieste.

La nostra azienda è attiva con i suoi servizi a Forlì, Riccione e comuni vicini: non esitare a contattarci!

Rifacimento-tetto-in-legno-ventilato-Forli
Realizzazione-tetto-legno-Riccione
Doti-di-flessibilita

Tegole canadesi: vantaggi e caratteristiche

Si tratta di tegole che assicurano una buona resistenza meccanica e una lunga durata nel tempo. Questa però varia a seconda del materiale che viene impiegato per realizzarle.

Queste tegole offrono insuperabili doti di flessibilità di impiego e un’agevole posa in opera nelle coperture; ma soprattutto un’ampia gamma di forme e colorazioni diverse, in grado di valorizzare ogni tipologia di copertura.

In definitiva, si tratta di un tipo di sistema duttile e leggero, che assicura una copertura dall’estetica sicuramente particolare e piacevole.

copertura-tegole-canadesi-Forli
posa-manto-tegole-bituminose-Riccione
utilizzo-di-chiodini-speciali

Posa tegole canadesi

Come si montano le canadesi? È, ovviamente, necessario rivolgersi a personale specializzato che sa qual è il miglior modo di agire.

Innanzitutto, si effettua un piano di posa che deve rispondere a specifiche caratteristiche: deve essere pulito e privo di detriti, asciutto e complanare. La posa delle tegole, poi, avviene con l’utilizzo di chiodini speciali tramite i quali vengono fissate una sopra all’altra.

Desideri richiedere informazioni più dettagliate in merito? Vuoi eseguire il rifacimento della copertura della tua casa? Contatta la nostra azienda: siamo attivi a Forlì, Riccione e centri limitrofi.