Il tetto ventilato e l’isolamento termico

Vorresti un tetto nuovo per la tua casa, ma la tua domanda ricorrente è: “Ma quanto costa rifare il tetto?” e hai paura della risposta?

La soluzione è semplice: rivolgiti a Paradisi e Castori, una delle più importanti ditte che non solo nelle zone comprese tra Bologna e Cesena, ma anche nelle province limitrofe, si occupano del rifacimento di qualsiasi tipologia di copertura.

Siamo in grado di isolare perfettamente un tetto ventilato, attraverso la posa di efficienti pannelli isolanti.

È possibile rivolgersi a noi per qualsiasi tipo di intervento, sia per quanto riguarda un edificio singolo, sia per un condominio o una struttura industriale.

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni circa i nostri prezzi vantaggiosi!

I vantaggi di un tetto ventilato

La realizzazione di un tetto ventilato è in grado di comportare diversi vantaggi, come, ad esempio:

  • Minore costo energetico per la climatizzazione estiva, grazie alla fuoriuscita dal colmo dell’aria calda creatasi nell’intercapedine del tetto e all’ingresso di aria fresca dalle aperure di gronda;
  • La presenza di strati coibentanti aiuta a mantenere costante la temperatura anche durante i freddi invernali;
  • La ventilazione rende più difficoltosa la formazione di ghiaccio su bordo gronda;
  • L’intercapedine evita le condense ed è in grado di conservare le parti lignee.

Il microclima desiderabile

In aggiunta ai vantaggi tangibili e concreti sopra elencati, il tetto ventilato è in grado di generare un microclima particolare, più salubre per l’uomo; esso è garanzia di un maggiore comfort abitativo, poiché, pur riducendo i consumi energetici, è possibile avere una temperatura più mite.

Se desideri ricevere informazioni aggiuntive in merito ai tetti ventilati, rivolgiti ad aziende esperte e di comprovata serietà, come Paradisi & Castori, ditta che da diversi decenni si occupa di rifacimento tetti non solo nelle zone comprese tra Bologna e Cesena, ma anche nei territori circostanti.

Contattaci, compilando l’apposito form, per richiedere un preventivo!