Il tetto in legno: un fascino senza tempo

Quanto costa un tetto in legno? Il giusto. Si tratta indubbiamente di un prodotto assolutamente d’impatto a livello estetico, in grado di essere adeguato sia in contesti moderni, sia in presenza di edifici storici o antichi.

Il tetto in legno lamellare, infatti, rappresenta una delle tipologie tradizionali di tetti e non rischia mai di apparire superato o fuori moda: al contrario, esso è in grado di conferire un valore aggiunto all’intero immobile.

La scelta della copertura in legno, inoltre, si rivela la soluzione ottimale nel caso di mansarde e attici, poiché la possibilità di lasciare soffitti con travi a vista costituisce un elemento di vantaggio anche nell’arredamento.

Se stai valutando l’ipotesi di ristrutturare, rifare o alzare la copertura della tua casa o di qualsiasi altro edificio, puoi rivolgerti a Paradisi & Castori, una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Riccione, ma anche nelle città limitrofe, si occupano della realizzazione di tetti e tettoie di ogni tipologia.

Contattaci per richiedere un preventivo!

I vantaggi di un tetto in legno

La realizzazione di un tetto in legno comporta diversi vantaggi, determinati spesso dalle caratteristiche intrinseche del materiale, come, ad esempio:

  • Durevolezza: le coperture in legno sono in grado di assicurare ottime prestazioni per quanto riguarda la durata nel tempo, anche grazie ai trattamenti a cui il materiale viene sottoposto per resistere alle intemperie;
  • Adattabilità: il legno si adatta autonomamente alle variazioni climatiche e, proprio per questa ragione, è molto importante valutare attentamente l’essenza da prediligere, anche in relazione alla zona in cui il tetto deve essere realizzato;
  • Leggerezza: la copertura in legno si rivela la scelta ottimale soprattutto nel caso di edifici situati in una zona sismica, essendo leggero e resistente;
  • Isolamento: il legno è un materiale isolante, sia dal punto di vista termico, sia sotto il profilo acustico;
  • Estetica: questo tipo di materiale regala immediatamente calore e comfort a qualsiasi ambiente, costituendo, quindi, anche una scelta di design.

La bioedilizia

Il tetto in legno è una delle tipologie di coperture maggiormente richieste perché rientra a pieno titolo all’interno delle opere che interessano la “bioedilizia”, ovvero quella branca dell’edilizia maggiormente attenta alle tematiche ambientali.

Oltre a ciò, esso costituisce una soluzione ideale anche per il risparmio energetico, consentendo una diminuzione delle spese di gestione della casa.

Se dei interessato alla realizzazione di un tetto in legno, rivolgiti alla ditta Paradisi & Castori, azienda di comprovata serietà che, da moltissimi anni, si occupa di rifacimento tetti non solo nelle zone comprese tra Bologna e Riccione, ma anche nei centri circostanti.

Contattaci, servendoti del modulo dedicato, per ricevere informazioni dettagliate in merito ai servizi che siamo in grado di offrire!