Impermeabilizzare i muri controterra: perché farlo

Ti piacerebbe conoscere i rimedi per evitare la risalita di umidità dalle pareti a partire dalla cantina, fino al solaio? Vorresti trovare un efficace sistema di protezione per pareti in cemento armato?

Rivolgiti a Paradisi & Castori, una delle più importanti ditte che si occupano della realizzazione di coperture e dell’impermeabilizzazione di muri controterra non solo nelle zone comprese tra Bologna e Riccione, ma anche nei territori circostanti.

Siamo in grado di intervenire sia su edifici realizzati ex novo, sia su strutture esistenti, offrendo un servizio preciso e professionale.

Contattaci, compilando l’apposito modulo, per ricevere informazioni aggiuntive in merito ai nostri prezzi convenienti!

Le pareti interrate: perché proteggerle

Il terreno è estremamente ricco di umidità, dovuta alle acque piovane che vengono assorbite, ma anche alla presenza di falde acquifere e vapore acqueo.

Alla luce di ciò, è evidente come sia indispensabile proteggere le pareti che si trovano a diretto contatto con il terreno, come, per esempio i muri interrati degli scantinati: questi sono, infatti, costantemente esposti all’umidità e, qualora non venissero prese le adeguate contromisure, verrebbero certamente compromesse da infiltrazioni.

È necessario, dunque, provvedere ad una corretta impermeabilizzazione, che impedisca all’acqua di penetrare all’interno della struttura muraria e, di conseguenza, di danneggiare l’intero edificio.

La corretta impermeabilizzazione

Gli effetti negativi delle infiltrazioni dell’acqua possono essere evitati nel caso in cui si provveda alla realizzazione di una corretta impermeabilizzazione dei muri controterra, da effettuarsi con materiali in grado di soddisfare elevati criteri qualitativi.

Per essere certi che ciò avvenga, è consigliabile rivolgersi a personale esperto e qualificato, come quello della ditta Paradisi & Castori, una delle più importanti realtà per ciò che concerne l’impermeabilizzazione di diverse strutture non solo nelle zone comprese tra Bologna e Riccione, ma anche nei centri limitrofi.

Contattaci, servendoti del form dedicato, per richiedere un preventivo, oppure per conoscere, nel dettaglio, tutti i servizi che siamo in grado di offrire!