L’impermeabilizzazione di tetti piani e altre superfici

Una particolare tipologia di operazione è quella costituita dall’impermeabilizzazione di tetti piani e altre superfici quali coperture di edifici industriali o rampe e piani in cemento di parcheggi.

Così come nel caso delle terrazze, infatti, si tratta, infatti, di situazioni nelle quali la pendenza è minima o, quantomeno, non accentuata, come invece avviene per i tetti tradizionali, e ciò deve essere tenuto in considerazione.

Con circa 40 anni di storia alle spalle, la ditta Paradisi & Castori si profila come una delle più importanti realtà per quanto riguarda il rifacimento di coperture e l’applicazione di materiale isolante per prevenire le infiltrazioni d’acqua su superfici nuove ed esistenti, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Forlì, ma anche nelle province limitrofe.

Contattaci al più presto per richiedere un preventivo!

La procedura per l’impermeabilizzazione delle superfici piane

L’operazione preliminare all’impermeabilizzazione di un tetto piano è costituita dalla pulizia della superficie, che deve presentarsi regolare e priva di rilievi; oltre a ciò, essa deve essere caratterizzata da una pendenza di almeno 1,5-2%.

Successivamente a ciò deve essere posata la barriera antivapore, che impedisce l’accumulo di umidità, e, infine, il materiale isolante, avendo cura che esso sia presente anche nei raccordi.

Sopra ad esso bisogna posare uno strato protettivo ai raggi UV, che può essere in materiale differente, come, ad esempio:

  • Guaine minerali o strati in ghiaia tonda 20/30 con funzione anche di zavorra, nel caso di coperture piane non pedonabili;
  • Nel caso di coperture, terrazze o parti calpestabili, invece, si può procedere con autobloccanti, lastre in cemento o pavimentazioni anitigelo per esterno.

Per stendere questi ultimi prodotti, è necessario servirsi di un rullo da pittura, uno spazzolone o un pennello, solamente dopo avere pulito e livellato la superficie.

Oltre a ciò, è possibile effettuare anche impermeabilizzazioni in PVC, TPO e cementizie.

A chi rivolgersi

Per essere certi di un lavoro realizzato a regola d’arte, rivolgiti a Paradisi & Castori, una delle più importanti ditte che, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Forlì, ma anche nei territori circostanti, si occupano della realizzazione di coperture e impermeabilizzazioni!

Contattaci per scoprire i nostri prezzi vantaggiosi!