L’impermeabilizzazione dei tetti: un’operazione fondamentale

Per assicurare la solidità delle strutture e la salubrità degli ambienti sottostanti, è di fondamentale importanza provvedere all’impermeabilizzazione dei tetti, attraverso la posa di una guaina bituminosa liquida e non, oppure resine.

Caratterizzata da circa 40 anni di esperienza nel settore, la ditta Paradisi & Castori si profila come una delle più importanti realtà, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Cesena, ma anche nelle città limitrofe, per quanto riguarda per quanto riguarda il rifacimento tetti e l’impermeabilizzazione di coperture e muri esterni.

È possibile rivolgersi a noi per la posa di membrane e guaine liquide: siamo in grado di provvedere all’impermeabilizzazione anche senza la demolizione della copertura!

Contattaci per richiedere un preventivo!

Tipologie di interventi

Non esiste un’unica tecnica per provvedere all’impermeabilizzazione delle coperture: in effetti, è possibile procedere in più modi e anche i materiali che possono essere utilizzati sono molteplici.

La tecnica tradizionale prevede la posa di una membrana bituminosa sulla copertura e l’utilizzo di una fiamma libera per fare in modo che il prodotto aderisca perfettamente alla superficie.

Esistono, però, anche prodotti da lavorare a freddo e, di conseguenza, meno pericolosi in termini di sicurezza: la gestione di una fiamma libera per la lavorazione di un materiale bituminoso, infatti, comporta dei rischi non indifferenti.

Tra questi prodotti innovativi si possono ricordare le guaine liquide e le resine, ma anche gli adesivi bituminosi per il fissaggio delle membrane tradizionali, applicabili a rullo o a pennello.

La posa perfetta

Per essere certi che venga realizzato un lavoro a regola d’arte e in grado di garantire una buona durata nel tempo, è di fondamentale importanza affidarsi a ditte specializzate esperte del settore, come, ad esempio, Paradisi & Castori, una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Cesena, ma anche nelle province circostanti, si occupano delle realizzazione di coperture e della loro impermeabilizzazione attraverso tecniche tradizionali ed innovative.

Non esitare a contattarci per ricevere ulteriori informazioni in merito ai servizi che siamo in grado di offrire ai nostri clienti!