L’isolamento termico per il tetto

Una delle più importanti operazioni quando ci si appresta alla costruzione di una copertura, sia essa pertinente ad un edificio civile o industriale, è costituita dalla posa di pannelli sandwich coibentati per la realizzazione dell’isolamento termico, in grado di garantire temperature confortevoli, all’interno, sia in estate, sia in inverno, determinando una buona soluzione anche per il risparmio energetico.

Ti piacerebbe realizzare l’isolamento termico per il tetto della tua casa, ma non sai quanto costa l’operazione? Vorresti ricevere un servizio completo e professionale, ad un prezzo al mq vantaggioso?

Puoi rivolgerti a Paradisi & Castori, una delle più importanti ditte che non solo nelle zone comprese tra Bologna e Cesena, ma anche in tutte le province limitrofe, si occupano della realizzazione di coperture di diversa tipologia e della loro coibentazione.

Affidati a noi per la posa di pannelli isolanti di ottima qualità: riceverai un servizio completo e professionale, ad un prezzo contenuto!

Contattaci, compilando l’apposito form, per richiedere preventivi!

Perché realizzare l’isolamento termico

L’isolamento termico non solo delle coperture, ma anche delle pareti, consente di ridurre notevolmente la spesa delle bollette, proprio perché è possibile assistere ad una diminuzione del consumo energetico.

È semplice capire, infatti, che, grazie alla presenza di pannelli isolanti, vi è un minor scambio tra ambienti esterni e locali interni, in modo tale che la temperatura presente all’interno possa essere mantenuta costante per un periodo di tempo più lungo, senza dovere mettere al massimo il riscaldamento in inverno o il climatizzatore in estate.

In questo modo, quindi, si arrecherà un beneficio non solo alle proprie tasche, ma anche all’ambiente, dal momento in cui una diminuzione del consumo di energia si ripercuote sul ridimensionamento dell’inquinamento.

Oltre a costituire una scelta intelligente dal punto di vista economico, la realizzazione dell’isolamento termico rappresenta anche una soluzione ecosostenibile e che rispetta il più possibile l’ambiente.

Le agevolazioni fiscali

In aggiunta ai benefici sopra citati, da tenere in considerazione tra gli elementi favorevoli per la realizzazione dell’isolamento termico è anche la possibilità di accedere a sgravi fiscali.

Queste agevolazioni, infatti, sono previste nel caso di ristrutturazioni finalizzate alla riqualificazione energetica e prevedono una detrazione fino al 55%.

È importante considerare, quindi, che oltre ai vantaggi economici riconducibili ad una diminuzione dell’energia utilizzata, è possibile beneficiare anche di tali agevolazioni, che rendono l’intervento di isolamento termico assolutamente consigliabile.

Per essere certi che l’operazione venga svolta nel migliore dei modi possibili, è consigliabile affidarsi a ditte esperte e dalla comprovata serietà, come, ad esempio, Paradisi & Castori, una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Cesena, ma anche nei centri circostanti, si occupano della realizzazione di coperture e del loro isolamento termico.

Contattaci senza esitazione per ricevere informazioni aggiuntive!