Le coperture in manti sintetici

Un ruolo fondamentale nell’ambito della posa di coperture è svolto dai manti sintetici, realizzati in materiali impermeabilizzanti come il poliuretano o il pvc.

Qualsiasi tipo di costruzione, infatti, necessita di uno strato impermeabile sulla copertura, onde evitare il verificarsi di infiltrazioni e l’insorgere di muffe dannose per la salute umana e per la solidità della struttura.

Nel caso in cui il tuo tetto sia da rifare e tu desideri ricevere informazioni circa i manti sintetici, non esitare a rivolgerti Paradisi & Castori, una tra le più importanti ditte che, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Forlì, ma anche nelle province circostanti, si occupano della realizzazione di coperture di diversa tipologia.

Contattaci per richiedere preventivi!

Le applicazioni delle membrane sintetiche

Diffuse in edilizia a partire dalla fine degli anni Sessanta, le membrane sintetiche impermeabilizzanti sono nate per essere applicate nelle opere idrauliche.

Solamente in un secondo momento, esse sono state utilizzate anche per la realizzazione di opere interrate (come, ad esempio, fondazioni e gallerie) e coperture, per lo più di edifici commerciali ed industriali.

Ancora oggi questi ultimi due rimangono i settori di maggiore applicazione delle membrane sintetiche isolanti, molto richieste anche nel comparto tunnelling.

Queste particolari tipologie di prodotti possono essere, o meno, traspiranti, in relazione alle esigenze e al luogo in cui deve essere effettuata la posa.

Le funzioni principali delle membrane sintetiche

Le membrane sintetiche per le coperture sono caratterizzate da funzioni specifiche, ovvero quella di protezione (non solo della copertura, ma anche dei piani sottostanti), di drenaggio (delle acque piovane) e di isolamento.

Per essere certi di scegliere prodotti qualitativamente soddisfacenti, è di fondamentale importanza rivolgersi a ditte esperte del settore, come Paradisi & Castori, una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Forlì, ma anche nei territori circostanti, si occupano della realizzazione di coperture di diversa tipologia.

Contattaci, compilando l’apposito modulo, per ricevere informazioni aggiuntive!