Rivolgiti a noi per il rifacimento del tetto!

Tra gli interventi di ristrutturazione, il rifacimento del tetto costituisce una delle operazioni fondamentali, indipendentemente dalla tipologia di edificio, sia esso un’abitazione singola, un palazzo condominiale, una struttura industriale o commerciale.

La copertura, infatti, rappresenta una parte assolutamente rilevante della costruzione, poiché determina un riparo non solo per gli abitanti, ma anche per la struttura stessa, proteggendola da infiltrazioni ed indebolimenti.

Con circa 40 anni di storia alle spalle, la ditta Paradisi & Castori si profila come uno dei partner ideali a cui affidarsi, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Forlì, ma anche nei territori circostanti, per quanto concerne il rifacimento del tetto.

È possibile rivolgersi a noi anche per la riparazione e la manutenzione di un tetto esistente di una casa o di qualsiasi altro edificio.

Devi rifare un tetto di 100 o 120 mq, oppure anche di metratura superiore? Richiedici informazioni circa il costo medio per la tipologia di intervento di cui necessiti!

Contattaci senza esitazione!

In che cosa consiste il nostro servizio

Il nostro servizio di rifacimento tetti si compone di diverse operazioni, tutte indispensabili per assicurare un risultato soddisfacente ed ottimale.

In primo luogo, siamo in grado di occuparci dell’eliminazione e dello smaltimento della copertura preesistente, ripristinando, eventualmente, le vecchie travi.

A seguito di ciò, ci occupiamo dell’impermeabilizzazione, cosicché non possano verificarsi infiltrazioni in grado di danneggiare i locali sottostanti, generando muffe e indebolendo l’intera struttura.

Successivamente realizziamo la posa in opera dei materiali scelti, che possono essere tegole di varia tipologia, coppi, lamiere o altri prodotti, valutati sulla base delle esigenze del cliente e del tipo di edificio.

I passaggi successivi sono caratterizzati dalla realizzazione dell’isolamento termico, con materiali qualitativamente validi, in grado di ottimizzare il consumo di energia, e della ventilazione.

Le ultime operazioni, invece, sono costituite dalla stesura del manto finale di copertura e dal montaggio degli elementi di lattoneria accessoria.

Servizi mirati e personalizzati

Ogni copertura esistente necessita di una particolare tipologia di intervento: per alcune di esse, infatti, è indicato un piccolo risanamento, sufficiente a ripristinare l’integrità della struttura, che potrebbe essere stata danneggiata, ad esempio, da un urto o dal sedimentarsi di foglie o altri residui organici.

Altre volte, invece, è necessario operare un vero e proprio rifacimento parziale della copertura, qualora la zona interessata dal danneggiamento si estendesse per una superficie rilevante.

Un altro caso, infine, è costituito dal rifacimento completo del tetto, nell’eventualità in cui la struttura non sia più in condizioni da poter garantire la sicurezza.

Per essere certo di intervenire nelle maniera più corretta, è consigliabile affidarsi a ditte esperte del settore, come, ad esempio, Paradisi & Castori, una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Forlì, ma anche nelle province circostanti, si occupano del rifacimento tetti.

Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo!