L’impermeabilizzazione dei terrazzi

Ti piacerebbe impermeabilizzare il terrazzo della tua casa, senza togliere il pavimento? Vorresti effettuare l’impermeabilizzazione del tuo balcone ad un costo accessibile?

La soluzione è rivolgerti a Paradisi & Castori, uno dei partner ideali a cui affidarsi, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Riccione, ma anche nei territori circostanti, per quanto riguarda il rifacimento tetti e le impermeabilizzazioni.

Affidandoti a noi potrai richiedere interventi su balconi calpestabili e balconi, anche pavimentati e piastrellati: grazie all’utilizzo di una guaina trasparente, resine liquide e di molte altre tecniche, infatti, possiamo effettuare il lavoro arrecando il minor danno possibile e senza causare disagi.

Proprio per questa ragione, siamo in grado di intervenire non solo in qualsiasi tipo di abitazione o condominio, ma anche negli hotel e nei locali pubblici.

Se desideri un lavoro realizzato a regola d’arte, in grado di assicurare ottime prestazioni in termini di efficienza e durata nel tempo, non esitare a contattarci per richiedere un preventivo d’intervento!

Perché provvedere all’impermeabilizzazione dei terrazzi

L’impermeabilizzazione dei terrazzi costituisce un’operazione imprescindibile per qualsiasi tipo di struttura, sia essa adibita ad uso civile, commerciale o industriale.

Un terrazzo non impermeabilizzato o in cui l’impermeabilizzazione sia stata realizzata in modo approssimativo, infatti, è in grado di compromettere la solidità strutturale dell’intero edificio.

Nel caso in cui l’acqua piovana si infiltrasse attraverso la superficie del terrazzo, essa riuscirebbe a penetrare all’interno delle pareti sottostanti, arrivando addirittura alle fondazioni e compromettendo seriamente la stabilità della struttura, indebolendone le opere murarie.

Oltre a ciò, tali infiltrazioni provocherebbero danni alle pareti: a seguito di esse, infatti, si potrebbe assistere ad un distacco dell’intonaco e anche alla formazione di macchie dovute a muffe e umidità, determinando un ambiente poco salutare per la vita umana.

Nei casi più gravi, infine, anche gli arredi e le tappezzerie presenti nei locali sottostanti al terrazzo potrebbero essere irrimediabilmente rovinati dall’azione dell’umidità, che quindi causerebbe ingenti danni anche di natura economica.

Le tipologie di impermeabilizzazione

Se si vuole procedere all’impermeabilizzazione di un terrazzo o di un balcone, è bene tenere presente che è necessario scegliere tra una delle tecniche utilizzabili, ovvero:

  • Impermeabilizzazione con guaine bituminose: disponibili in commercio solitamente in rotoli da stendere sulla superficie e fissare;
  • Impermeabilizzazione con guaine liquide: da stendersi a rullo o a pennello, particolarmente fluide e versatili;
  • Impermeabilizzazione con resine: solitamente autolivellanti; si tratta di un tipo di impermeabilizzazione che può essere realizzato anche al di sopra della pavimentazione.

Per essere sicuri di scegliere il trattamento più adatto alle tue esigenze e alla tipologia di edificio, è consigliabile affidarsi a ditte esperte e dalla comprovata serietà, come Paradisi & Castori, una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Riccione, ma anche nei centri limitrofi, si occupano della realizzazione di coperture e dell’impermeabilizzazione dei terrazzi.

Contattaci per saperne di più!